Le regole dei barbecue a gas

Barbecue a gas

Il barbecue a gas è un tipo di barbecue che ci permette di fare un gran numero di preparazioni e cotture direttamente in giardino. Si tratta di uno strumento molto più semplice rispetto ai classici barbecue a legna o carbone, e sicuramente molto più ottimale da pulire. Dato il tipo di attacco e cottura a gas ci consente di non dover preparare da molto tempo prima la griglia, e quindi possiamo anche all’ultimo momento cucinare ottimi piatti in tante maniere diverse. In genere i barbecue a gas di base hanno due tipi di attacchi al gas, li troverete a metano o dotati di una bombola gpl. Si azionano tramite una serie di manopole che sono posizionate frontalmente che riescono a alzare o abbassare il calore, di modo da cuocere tutto con estrema precisione senza bruciare nulla. Questa estrema facilità di utilizzo è coadiuvata anche da una serie di materiali che vengono impiegati per costruire i barbecue, infatti di solito sono utilizzati materiali molto termoconduttori, che quindi velocemente riescono a raggiungere le alte temperature che occorrono per cuocere ottimamente qualsiasi tipo di cib

Pur non presentando fuoco libero e carbone o legna che arde, è sempre consigliato posizionare questo tipo di barbecue su una superficie sicura in giardino, non a contatto con erba secca ma si consiglia di piazzarli sul terreno o su un mattonato molto più idoneo, onde evitare qualsiasi pericolo di incendio.

La grandezza, il numero di fuochi e gli accessori o i materiali variano da modello a modello, partiamo che modelli davvero molto piccoli utilissimi se non abbiamo molto spazio fino a barbecue più mastodontici e ottimi per preparare una grigliata con tantissimi ospiti. Le fasce di prezzo non si basano solo sulla grandezza del barbecue, ma cambiano a seconda dei materiali con cui è costruito. Modelli a metano o GPL cuociono essenzialmente nella stessa maniera i cibi, chiaramente sono indicati in base alle vostre esigenze. Se avete un attacco del metano in giardino potrete utilizzare un barbecue a metano altrimenti sarà sempre consigliato munirsi di un modello mobile a GPL, che presenta anche diverse capacità della bombola fra cui scegliere. Per poter scegliere al meglio e conoscere tutti i modelli visitate il sito sui migliori barbecue a gas.